A Saronno sfila la pace col grido degli studenti delle scuole
Manifestazione organizzata dal coordinamento “Quattro passi di pace”. Coinvolte tutte le scuole di Saronno che martedì 9 aprile hanno colorato le vie del centro cittadino
A Saronno sfila la pace. Terza edizione della manifestazione organizzata dal coordinamento “Quattro passi di pace” che riunisce oltre 20 associazioni saronnesi.
Coinvolte tutte le scuole di Saronno che martedì 9 aprile, dopo lo spostamento causa maltempo dell’evento (fissato per lo scorso 27 marzo), hanno colorato le vie del centro cittadino.
Ritrovo in piazza Avis e poi corteo con tanti striscioni, cartelli e vessilli con la richiesta di pace, di cessate il fuoco e di fine delle guerre in corso nel mondo, in particolare in Ucraina e nella Striscia di Gaza.
‘’Vogliamo la pace in tutto il mondo’’. Questa la frase ripetuta a gran voce dai circa 1500 studenti che si sono riuniti in piazza. A manifestare in piazza una rappresentanza degli alunni delle scuole primarie e secondarie della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.