A Saronno sfila la pace col grido degli studenti delle scuole

Manifestazione organizzata dal coordinamento “Quattro passi di pace”. Coinvolte tutte le scuole di Saronno che martedì 9 aprile hanno colorato le vie del centro cittadino

A Saronno sfila la pace

A Saronno sfila la pace. Terza edizione della manifestazione organizzata dal coordinamento “Quattro passi di pace” che riunisce oltre 20 associazioni saronnesi.

Galleria fotografica

A Saronno sfila la pace 4 di 9

Coinvolte tutte le scuole di Saronno che martedì 9 aprile, dopo lo spostamento causa maltempo dell’evento (fissato per lo scorso 27 marzo), hanno colorato le vie del centro cittadino.

Ritrovo in piazza Avis e poi corteo con tanti striscioni, cartelli e vessilli con la richiesta di pace, di cessate il fuoco e di fine delle guerre in corso nel mondo, in particolare in Ucraina e nella Striscia di Gaza.

‘’Vogliamo la pace in tutto il mondo’’. Questa la frase ripetuta a gran voce dai circa 1500 studenti che si sono riuniti in piazza. A manifestare in piazza una rappresentanza degli alunni delle scuole primarie e secondarie della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Saronno sfila la pace 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.