A tre mesi dalle Olimpiadi di Parigi Nicolò Martinenghi ospite a Radio Deejay
Il nuotatore di Azzate è stato ospite domenica 28 aprile della trasmissione "Deejay Training Center" su Radio Deejay condotta da Linus, Elena Casiraghi e Alessandra Patitutcci

A tre mesi dall’appuntamento con le Olimpiadi di Parigi, il nuotatore di Azzate Nicolò Martinenghi è stato ospite domenica 28 aprile della trasmissione “Deejay Training Center” su Radio Deejay condotta da Linus, Elena Casiraghi e Alessandra Patitutcci.
Martinenghi, 24 anni, ha raccontato l’ansia della vigilia, la preparazione in vasca a Busto Arsizio, le scaramanzie, la giornata tipo di un atleta come lui, rispondendo alle domande di Linus e degli ascoltatori.
Basket, tennis, golf, l’odore del cloro che rimane sulla pelle, la sua passione per il cibo e per la musica: una bella chiacchierata con “Tete”, uno dei nuotatori di punta del team italiano in vista della spedizione olimpica.
Nel suo palmarès 19 titoli italiani individuali (e 1 in staffetta) vinti, è campione europeo nei 50 e nei 100m rana in vasca lunga a Roma 2022 e campione del mondo nei 100m rana in vasca lunga a Budapest 2022.
Alle Olimpiadi di Tokyo del 2021 ha vinto due medaglie di bronzo nei 100m rana e nella staffetta 4x100m misti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.