Atterraggio “movimentato” per un aliante, due uomini soccorsi a Varese

L'incidente è avvenuto alle 14 di martedì, il velivolo era stato trainato in quota la mattina e stava rientrando mentre s'alzava il vento

aliante Varese

Due uomini, di 55 e 62 anni, sono stati soccorsi dopo un “movimentato” atterraggio all’Aero Club di Calcinate del Pesce. L’allarme è scattato alle 14: un urto in atterraggio che ha provocato la rottura della coda del velivolo (la foto che apre l’articolo è d’archivio).

Alla pista in erba di Calcinate è intervenuta un’ambulanza in “codice giallo” per soccorrere i due uomini a bordo, che non hanno riportato ferite.

I velivoli erano stati trainati in quota stamane presto, mentre nel pomeriggio (vista l’allerta per vento forte già diramata) i decolli di alianti e aerei da traino sono stati bloccati.

Allo stato attuale (ore 16.30) non c’è attività di alianti sul lago di Varese, mentre diversi velivoli senza motore sono in volo sulla piana del Toce e sul Canton Ticino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.