A Mornago la minoranza chiede la sfiducia di sindaco e assessore al Bilancio
I consiglieri di centrodestra chiedono anche la convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale per informare la cittadinanza di quello che sta accadendo

La minoranza chiede la sfiducia per assessore al bilancio e sindaco e un’informativa pubblica sulla situazione.
Dopo la delibera della Corte dei conti con segnalazioni per il quinquennio 2018-2022, la minoranza in consiglio comunale a Mornago chiede un incontro ad hoc: «Necessario informare consiglio e cittadinanza sugli sviluppi della grave situazione a cui si è arrivati dopo anni di inerzie e inadempienze», affermano i consiglieri di centrodestra, sottolineando come «è inoltre prossima la scadenza per l’approvazione del bilancio consuntivo 2023, compito che appare irrealizzabile alla luce delle moltissime irregolarità contestate dai magistrati contabili, che daranno luogo ad un altro bilancio irregolare».
«Questa situazione, di cui il sindaco è al corrente dal 2021 quando ha ricevuto la prima delibera della Corte dei Conti», continuano, «è andata soltanto ingigantendosi negli anni, segno che è stata presa sottogamba da persone che in maniera ormai evidente non sono in grado di amministrare il nostro Comune: per questo non possiamo far altro che chiedere le dimissioni dell’assessore al bilancio e del sindaco, dimostratisi inadeguati a gestire una situazione di fronte alla quale è emersa la loro mancanza di competenza».
E la minoranza in un comunicato conclude: «Incosciente minimizzare la questione di fronte ai cittadini e gettare fumo negli occhi con chiacchiere da bar soltanto per arrivare al voto di Giugno come se niente fosse: non è possibile secondo noi non prendere atto della situazione e del fatto che il nostro Comune abbia bisogno oggi più che mai di responsabilità. Speriamo che lo capiscano anche i consiglieri di questa maggioranza ormai al capolinea e che ne traggano le conseguenze».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.