Crollo Solbiatese e Fbc Saronno, Sestese salva
Penultima di campionato per il Girone A di Eccellenza. Il Verbano è a un passo dalla retrocessione, l'Oltrepò non fa regali alla Vergiatese, pari per la Caronnese
È andata in archivio anche la penultima giornata del Girone A di Eccellenza, che deve ancora riservare diversi verdetti. L’Oltrepò, già promosso in Serie D matematicamente, non fa sconti alla Vergiatese e si impone 2-0 con i granata che rischiano. Chi invece è messo peggio è il Verbano, sconfitto 2-1 in casa dalla Milanese e a un passo dalla retrocessione.
Festeggia la salvezza invece la Sestese, alla quale basta l’1-0 sul Casteggio per evitare i playout. Nelle zone basse della classifica si prende tre punti d’oro il Meda espugnando 2-1 il campo dell’Accademia Pavese, mentre la Castanese rifila un 6-0 largo nel risultato ma che serve a poco nella pratica all’ormai spacciato Vittuone.
Si muove invece la classifica in zona plyaout: l’Ardor Lazzate di mister Ferdinando Fedele e dei tanti varesotti si prende il secondo posto trascinata da bomber Giangaspero, autore di una tripletta, rifilando un rotondo 4-1 alla Solbiatese. Nerazzurri che si allontanano dai playoff ma che sono concentrati sulla finale di Coppa Italia del prossimo 11 maggio quando si giocheranno la promozione in Serie D.
E un poker lo subisce anche l’Fbc Saronno, travolto 4-0 in casa dalla Calvairate, che rilancia le ambizioni playoff. Il Magenta non va oltre il 2-2 in casa della Caronnese mentre risale il Pavia, vittorioso 2-0 sul campo della Base 96.
RISULTATI: Accademia Pavese – Meda 1-2; Ardor Lazzate – Solbiatese 4-1; Base 96 – Pavia 0-2; Caronnese – Magenta 2-2; Castanese – Vittuone 6-0; Fbc Saronno – Calvairate 0-4; Oltrepò – Vergiatese 2-0; Sestese – Casteggio 1-0; Verbano – Milanese 1-2.
CLASSIFICA: Oltrepò 70; Ardor Lazzate 62; Magenta 61; Pavia 60; Milanese 59; Calvairate 57; Solbiatese 56; Caronnese 50; Casteggio 49; Fbc Saronno 47; Base 96 46; Sestese 40; Castanese 36; Accademia Pavese 33; Meda 31; Vergiatese 30; Verbano 27; Vittuone 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.