Fare prevenzione e dare serenità, Enrico Cantù Assicurazioni porta la clinica mobile a Gallarate
Giovedì 18 aprile la società benefit ha portato in centro a Gallarate il tour con "Senologia al centro" e Lilt, con screening e punto informativo
«Ho conosciuto un anno fa l’iniziativa Senologia al centro, ho capito quanto questa iniziativa era fantastica». Enrico Cantù racconta con entusiasmo come la società benefit Enrico Cantù Assicurazioni ha incontrato la prevenzione del tumore al seno e ha deciso di sostenere un impegno per le donne.
Giovedì 18 aprile la clinica itinerante del progetto Prevenzione&serenità ha fatto tappa in piazza San Lorenzo a Gallarate, sede cittadina della società. Le clienti hanno avuto la possibilità di prenotare uno screening, mentre la Lilt ha garantito un punto informativo per tutti.
«Chi si sottopone a visita può uscire con un referto immediato. E questo dà una grande serenità, che è un po’ il nostro obbiettivo primario: assicurare la serenità delle persone» continua Cantù. «È un modo per ringraziare e restituire un qualcosa ai clienti che ci danno da anni fiducia».
La collaborazione è nata circa un anno fa quando Cantù ha conosciuto Senologia al Centro di Gnodi Group. In collaborazione con la Lilt di Busto Arsizio, grazie all’infopoint che viene attivato ad ogni tappa, insieme alla Responsabile, figura indispensabile in queste giornate di prevenzione e diagnosi, si fornisce supporto sulle anamnesi delle pazienti oltre che un supporto psicologico in caso di diagnosi positiva per permettere alle donne un immediato inserimento nei programmi di assistenza.
Il calendario del progetto prevede una serie di tappe mensili, già passato da Saronno e Sesto Calende. Il prossimo appuntamento sarà il 24 maggio a Solaro (nei dintorni di Saronno) poi il tour toccherà diverse località, tra cui Cassano Magnago, Tradate e altre (qui tutte le date).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.