Golasecca celebra il 25 Aprile e ricorda il partigiano Aspesi
Un momento molto partecipato dalla cittadinanza che ha visto anche il ricordo del partigiano caduto nel conflitto a soli 18 anni il 18 aprile del 1945

Si è svolto questa mattina il corteo nel 79° anniversario della Liberazione. Golasecca ha ricordato il partigiano Angelo Aspesi caduto nel conflitto a soli 18 anni il 18 aprile del 1945. A presenziare la Cerimonia è stato il vicesindaco Bruno Specchiarelli con l’assessore Umberto Pinetti (delega ai Servizi Sociali). Il primo cittadino Claudio Ventimiglia era impegnato alla commemorazione di Angelo Aspesi proprio a Nicorvo (PV).
Moltissima la partecipazione di cittadini, ad accompagnare il corteo il Corpo Musicale “A. Viotti” Golasecca con il Corpo Musicale “G. Colombo” Sesto Calende diretti dal maestro Renato Agliata. Un momento molto significativo ed intenso, presso le scuole elementari dove, i bambini diretti dal maestro di educazione musicale che hanno cantato l’Inno di Mameli e Sul Cappello in onore degli Alpini. Da non dimenticare la presenza del Gruppo Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri di Somma Lombardo e la Pro Loco. Infine, proprio il Vicesindaco ha ringraziato tutti quanti hanno partecipato alla cerimonia. Un sentito ringraziamento al capogruppo degli Alpini, Graziano Guerra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.