I bambini della primaria di Porto Valtravaglia a lezione sull’importanza dell’acqua
Il progetto "L'acqua siamo noi", proposto da Legambiente, Alfa, Cast Laveno, Green school e Karakorum Teatro Varese ha visto coinvolte le classi terze della scuola

Un progetto per far comprendere quanto l’acqua sia preziosa è quello realizzato lo scorso 12 aprile gli studenti della scuola primaria di Porto Valtravaglia. Il progetto “L’acqua siamo noi”, proposto da Legambiente, Alfa, Cast Laveno, Green school e Karakorum Teatro Varese ha visto coinvolte le classi terze della scuola.
Galleria fotografica
Spiegano dalla primaria: “L’iniziativa ha condotto i bambini in un viaggio fantastico per diventare “cacciatori di nuvole” e scoprire l’importanza e la preziosità dell’acqua. In tale attività gli alunni sono stati abilmente condotti da personale altamente qualificato che li ha coinvolti in laboratori strutturati nel boschetto della scuola alla scoperta delle caratteristiche fisiche dell’acqua, degli invertebrati presenti nella campionatura dell’acqua del fiume Olona”.
Proseguono: “I ragazzi si sono cimentati a filtrare l’acqua attraverso vari metodi sperimentali, hanno degustato vari tipi di acque per comprenderne analogie e differenze e hanno prodotto illustrazioni relative al tema proposto. Il tutto è stato guidato da Allest, il “cacciatore di nuvole” interpretato da un’attrice del teatro Karakorum che ha saputo affascinare ed entusiasmare i bambini”.
Infine: “Ringraziamo sentitamente i vari enti e gli esperti che hanno lavorato con noi e che ci hanno permesso di effettuare
questa istruttiva ed interessante esperienza”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.