Il gran finale del torneo tra le scuole di Tradate

Lunedì 15 aprile, all’oratorio San Luigi, le sfide decisive a calcio, pallavolo e basket, coinvolti Geymonat, Don Milani e Curie. Seguirà la premiazione, alla presenza delle autorità cittadine

pallone da calcio

Saranno incoronati lunedì 15 aprile gli studenti vincitori dei tornei di calcio, pallavolo e basket fra le scuole superiori della città di Tradate: a partire dalle 15.30, sui campi dell’oratorio San Luigi, si disputeranno le finali, seguite dalla cerimonia di premiazione.

A farla da padrone, per il momento, è stato l’istituto “Don Lorenzo Milani”, arrivato all’ultima sfida in tutte e tre le discipline sportive. A pallacanestro si contenderà ora il titolo di campione con il “Marie Curie”,

Nel volley il “Don Milani” dovrà vedersela con i vicini di casa del “Ludovico Geymonat”, su cui cercherà anche di prendersi la rivincita nel calcio a 7: lo scorso anno, infatti, il “Geymonat” aveva conquistato la prima edizione del trofeo, sconfiggendo per 8 a 6 il “Don Milani” sul rettangolo verde di via Manzoni.

Proprio la buona partecipazione alla competizione calcistica del 2023 ha spinto l’organizzatore don Marco Ciniselli, responsabile degli oratori cittadini, a riproporre quest’anno la manifestazione sportiva, estendendola alla pallavolo e al basket e riuscendo così a coinvolgere tutte e cinque le scuole superiori di Tradate: “Geymonat”, “Don Milani”, “Montale”, “Curie” e Cfp. In tutto hanno giocato circa 120 studenti delle varie scuole, senza contare i diversi spettatori che sono venuti a tifare la propria squadra!

Alla premiazione dei vincitori saranno presenti anche Franco Accordino, vicesindaco e delegato ai Servizi sociali, ed Erika Martegani, assessore all’Istruzione, Cultura, Sport e Giovani.

I tornei sono inseriti quest’anno nella “Welfare week”, proposta dall’Ambito Distrettuale di Tradate, allo scopo di presentare i progetti sociali attivi sul territorio, e nel bando Vivai della Fondazione comunitaria del Varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.