Sicurezza, pista ciclabile e PGT: le richieste di Biandronno+ al Comune
La lista civica denuncia di aver sollevato alcune questioni senza trovare risposta da parte dell'amministrazione Porotti
Il gruppo Biandronno+ si presenta all’elettorato di Biandronno con una serie di iniziative su temi rilevanti per la collettività.
Il candidato sindaco Pietro Parola e il suo gruppo hanno presentato una serie di osservazioni al PGT (Piano Generale Territoriale) elaborato dall’attuale amministrazione comunale che riguardano la rigenerazione urbana, l’utilizzo delle aree dismesse e la mobilità sostenibile.
Il gruppo si è attivato per il ripristino della pista ciclabile danneggiata dai temporali di inizio aprile proponendosi di riparare il selciato tempestivamente e senza costi per la collettività come atto dimostrativo di attenzione alle esigenze dei cittadini e alla sicurezza del territorio.
« Un’altra priorità per Biandronno+ – scrivono in una nota i candidati – è la sicurezza degli studenti delle scuole comunali. Il gruppo ha presentato un esposto al Comune per sollecitare un intervento di riparazione e messa in sicurezza dello spartitraffico antistante gli istituti scolastici, teatro di numerosi incidenti. Oltre alla riparazione, Biandronno+ ha richiesto la presenza di vigili in entrata ed uscita delle scuole e un miglioramento dell’illuminazione della zona».
L’esposto, però, non ha ottenuto risposta: « Purtroppo, ad oggi, il Comune non ha ancora risposto alle osservazioni presentate da Biandronno+. Per quanto riguarda la pista ciclabile, l’amministrazione ha deciso di procedere autonomamente all’appalto dei lavori di riparazione, senza coinvolgere il gruppo. Non sono ancora arrivati riscontri neanche sugli altri temi sollevati da Biandronno+».
«Nonostante la mancanza di risposte da parte dell’attuale amministrazione, Biandronno+ continuerà a portare avanti le proprie proposte e a sollecitare l’amministrazione comunale a prendere in considerazione le esigenze dei cittadini. Continueremo a interessarci ai problemi della nostra comunità usando le sedi opportune per sollecitare l’amministrazione attuale del sindaco Porotti, lavorando su piazza Corvi e su altri problemi del paese commenta Pietro Parola. Siamo convinti che il nostro impegno e le nostre proposte concrete possano contribuire a rendere Biandronno un paese migliore per tutti».
Biandronno+ invita i cittadini a prendere contatti con la lista attraverso i social o scrivendo a biandronnopiu@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.