Studenti della Liuc in Alfa Srl per progettare il bilancio di sostenibilità

Progettare insieme un futuro sempre più rispettoso dell'ambiente e delle risorse naturali. Un gruppo di studenti di Ingegneria Gestionale lo ha fatto in questi giorni insieme ad Alfa Srl

Una visita al depuratore di Caronno Pertusella; incontri e interviste ai referenti dei vari uffici; la stesura di modelli che l’azienda potrà utilizzare per stendere il suo bilancio di sostenibilità.

É una vera e propria sfida quella che Giovanni Boldi, Tommaso Luoni, Edoardo Maspero e Federico Vesco – studenti del terzo anno di ingegneria all’Università Liuc di Castellanza – hanno accettato e affrontato, vivendo un’esperienza formativa in Alfa.

La challenge, nello specifico, prevedere che i ragazzi predispongano modelli e procedure che l’azienda potrà seguire nel redigere il suo bilancio di sostenibilità.

Una bella opportunità che ha permesso agli studenti di uscire dalle aule e di toccare con mano il mondo del lavoro, comprendendone le dinamiche. Ad affiancare in questa esperienza Giovanni, Tommaso, Edoardo e Federico, le docenti Raffaella Manzini, Sabrina Colombo e Gloria Puliga; e la responsabile risorse umane e sostenibilità di Alfa, Sara Rossi.

alfa liuc

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.