Successi esterni per Fbc Saronno e Solbiatese, l’Oltrepò si avvicina al traguardo
Nella giornata del Girone A di Eccellenza la Sestese fa un altro passo verso la salvezza. Caronnese ko, pari Verbano

L’Oltrepò pareggia 1-1 sul campo della Calvairate va vede sempre più vicino il traguardo e la promozione in Serie D. Alle sue spalle, di fatti, il Magenta viene infilato tra le mura amiche dall’Fbc Saronno, che torna a sorridere grazie alla rete di Baldan (Immagine Youtube – Ac Magenta Tv) che sigla l’1-0 finale e porta tre punti agli amaretti.
Stesso risultato per la Solbiatese che grazie alla marcatura di Locati espugna Vergiate; i nerazzurri raggiungono quota 50 punti in classifica e tornano in zona playoff. Nelle posizioni di vetta non vince nessuno: il Pavia impatta 1-1 a Casteggio mentre l’Ardor Lazzate non va oltre lo 0-0 a Meda.
Punti salvezza per la Castanese, che passa 1-0 a Caronno Pertusella, e per la Sestese, che in casa del già retrocesso Vittuone si impone con un rotondo 6-0; in rete Marcone, Galli, Pagliaro, Costantini e Giardino con una doppietta.
Il Verbano invece pareggia 2-2 in casa contro la Base 96 e resta impigliato al penultimo posto in classifica rischiando la retrocessione diretta. Ai rossoneri non bastano le due reti di Vara per prendersi i tre punti.
Chiude la giornata il bel 3-0 della Milanese sull’Accademia Pavese.
RISULTATI: Caronnese – Castanese 0-1; Vittuone – Sestese 0-6; Calvairate – Oltrepò 1-1; Casteggio – Pavia 1-1; Milanese – Accademia Pavese 3-0; Magenta – Fbc Saronno 0-1; Meda – Ardor Lazzate 0-0; Verbano – Base 96 2-2; Vergiatese – Solbiatese 0-1.
CLASSIFICA: Oltrepò 63; Magenta 54; Ardor Lazzate, Pavia* 53; Solbiatese, Milanese 50; Calvairate, Casteggio 48; Base 96, Caronnese* 46; Fbc Saronno 44; Sestese* 34; Castanese 33; Accademia Pavese 30; Vergiatese* 29; Meda* 25; Verbano 24; Vittuone 5.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.