Una notte al museo di Villa Mirabello con il Liceo classico Cairoli di Varese
Il Liceo classico «E. Cairoli» di Varese aderisce alla decima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, un evento che nasce con l’intento di far conoscere il Liceo nell’aspetto più creativo

Il Liceo classico «E. Cairoli» di Varese aderisce alla decima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, un evento che nasce con l’intento di far conoscere il Liceo Classico nell’aspetto più creativo e aperto alle suggestioni culturali di ogni tempo.
L’evento di apertura “fuori sede” è per venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 17,00 alle ore 18.00 presso il museo archeologico varesino di Villa Mirabello “Diis manibus: lapidi romane al Museo Archeologico di Villa Mirabello”, presentazione dell’attività di PCTO di valorizzazione dei reperti museali a cura di un gruppo di studenti al Museo Archeologico di Villa Mirabello guidati dalla dott.ssa Barbara Cermesoni il liceo si apre alla città sottolineando la collaborazione ormai consolidata con il Comune e i Musei cittadini.
Il programma prevede, dalle ore 18.00 alle ore 23.30: serata della Notte Nazionale presso il Liceo Classico «E. Cairoli» di Varese (ingresso da via Dante, 11), in contemporanea con più di 400 Licei Classici di tutta Italia, si susseguiranno eventi di varia natura (letture, rappresentazioni teatrali, mostra di opere pittoriche e molto altro ancora) curati da studenti e insegnanti. Ad apertura di serata sarà inaugurata la mostra ARBOR DELICIARUM, serie di dipinti dell’atelier di arti visive dell’Istituto diretto nell’anno 2023 da Alessandro Boscarini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.