Volley: Pallavolo Gallarate campione regionale della categoria mista, Bollate battuto 3-2

La squadra del Varesotto, dopo un’aspra finale arrivata fino al quinto set, si è aggiudicato il trofeo della categoria mista del campionato PGS

Generico 01 Apr 2024

Al Palazzetto dello Sport “Carlo Galimberti” di Bollate, nel corso della giornata di sabato 6 aprile, si sono disputate le finali del campionato PGS per quanto riguarda la categoria mista, quella con uomini e donne contemporaneamente in campo. Dopo lo scontro per il 3°-4° posto tra Rosa Volley Gnu e Ascor Bettolino, conclusa 3-1 a favore dei primi, è andata in scena la finale per il 1°-2° posto tra i padroni di casa Crec Bollate e la squadra del Varesotto Pallavolo Gallarate, affiliata all’Orago Group.

Il match è sempre stato in salita per il Pallavolo Gallarate: sconfitta nel primo e nel terzo set per 25-20 e 25-21, la squadra ospite è però riuscita sempre a reagire nei parziali successivi (secondo e quarto set vinti per 12-25 e 21-25), restando incollati ai padroni di casa del Bollate e portando la finale fino al quinto set. Come si evince da questo andamento, la finale ha fatto incontrare due formazioni che, dopo il lungo percorso tra gironi provinciali e fasi a eliminazione diretta, si sono dovute impegnare al massimo per aggiudicarsi il primo posto. Altrettanto combattuto è stato, ovviamente, anche il tie-break conclusivo.

Dopo un buon avvio, al momento del cambio di campo il Gallarate si è trovato in difficoltà, sotto per 8-5. La breve interruzione è però stata favorevole per la squadra ospite, che da quel momento ha firmato la rimonta decisiva fino all’11-15 con cui ha vinto la finale regionale e la Don Bosco Cup 2024, il premio per la squadra vincitrice. Trofeo che, grazie a questo combattuto successo, rimane alla provincia di Varese. Lo scorso anno ad aggiudicarselo fu un’altra squadra del Varesotto, l’Atletico Cedrate; con la vittoria del Gallarate nell’edizione 2024 la striscia positiva per il nostro territorio continua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.