Corsa a tre per le elezioni a Rescaldina: ecco i candidati e le liste
Rescaldina sabato 8 e domenica 9 giugno voterà per rinnovare il consiglio comunale e soprattutto per scegliere il prossimo sindaco
Ormai ci siamo, inizia il conto alla rovescia. Le elezioni amministrative si avvicinano anche per Rescaldina, che sabato 8 e domenica 9 giugno voterà per rinnovare il consiglio comunale e soprattutto per scegliere il prossimo sindaco in un turno unico: avendo il comune meno di 15mila abitanti, non ci sarà infatti ballottaggio ma risulterà eletto direttamente il candidato che otterrà il maggior numero di preferenze.
I candidati alle elezioni
Quella per la poltrona più alta di Piazza Chiesa sarà una corsa a tre, come lo era stata anche all’ultima tornata amministrativa. Corre da solo alla guida di una civica Mauro De Candia, imprenditore 35enne che già nel 2014 si era candidato alle amministrative come consigliere comunale a sostegno di Andrea Calini, sotto il simbolo di Forza Nuova.
Tenterà il bis il sindaco uscente Gilles Ielo, 46 anni, consigliere delegato allo sport, al commercio ed alla Polizia Locale durante il mandato del suo predecessore, di professione responsabile dell’area custodia e sicurezza del museo MAGA di Gallarate.
Proverà a riportare il centrodestra al timone del paese dopo i dieci anni di amministrazione “targati” Vivere Rescaldina Luca Perotta, 58 anni ancora da compiere, storico fiorista del paese.
Le liste
Luca Perotta sarà sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia e dalla civica “Nel cuore Rescaldina” che correranno sotto un unico simbolo: quello della lista CambiaRescaldina.
Con l’attuale primo cittadino correranno, come cinque anni fa, Vivere Rescaldina e Noi X, sotto il simbolo di Vivere Rescaldina.
Ha scelto la strada civica Mauro De Candia, che alle prossime elezioni guiderà la lista De Candia Sindaco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.