Cremazione, la richiesta è in crescita
La cremazione è una pratica sempre più diffusa a Roma così come nel resto d’Italia. Sono numerose infatti, ad oggi, le persone che scelgono di avere le ceneri dei propri cari dopo averli persi. Rispetto al passato i numeri della cremazione sono davvero in forte aumento così come le agenzie di pompe funebri che possono garantire questo servizio. Non tutte però sono in grado di assicurare un processo certificato, per allontanare i dubbi da parte delle persone sul corretto procedimento della pratica di cremazione. Il consiglio perciò, quando si decide di optare per questo servizio, è quello di affidarsi a un’agenzia di pompe funebri competente e seria.
Costi della cremazione Roma con Exequia: cosa sapere
Conoscere i costi della cremazione a Roma non è semplice perché non esiste un tariffario universale. I prezzi ad esempio cambiano di città in città e ogni agenzia funebre poi può modificare il prezzo della cremazione a seconda dei servizi che garantisce al cliente. Il consiglio quindi è quello di rivolgersi a un’agenzia di pompe funebri seria e affidabile per avere un preventivo e conoscere i costi della cremazione. A Roma c’è Exequia, agenzia funebre che offre il servizio di cremazione e si avvale di un importante processo certificato. Molti anni fa infatti lo scandalo delle false cremazioni aveva gettato molte ombre su questa pratica con la conseguenza che molte persone avevano paura che la cremazione non si svolgesse nel modo corretto. Exequia invece adotta un sistema brevettato e assicura un rilascio di una certificazione al termine del processo. All’interno di ogni cassa funebre, prima che venga sigillata, viene inserita una targhetta numerata che corrisponde al defunto e che, al termine della cremazione, viene consegnata ai parenti insieme alle ceneri. In questo modo sarà possibile verificare i dati e questa è una possibilità molto importante perché consente di poter usufruire di un servizio sicuro. Le ceneri del defunto potranno poi essere raccolte in un’urna oppure disperse in un luogo di preferenza. Lo staff di Exequia sarà pronto ad accompagnare il cliente lungo tutto il percorso. Ricordiamo che le ceneri potranno essere disperse anche in mare e per farlo Exequia metterà a disposizione skipper preparati ed una vasta gamma di soluzioni tra imbarcazioni a vela e a motore. Il cliente potrà prenotare escursioni lunghe fino a 48 ore per un massimo di 12 persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.