Don Mauro Malighetti, “prete dei due laghi” nominato prevosto di Merate
Il sacerdote è stato dal 1988 al 2000 vicario parrocchiale della Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino
Don Mauro Malighetti, è stato nominato prevosto di Merate e parroco di tutte le parrocchie della città, che si trova nella zona pastorale di Lecco. Ordinato sacerdote nel 1988 e nato nel 1963, Don Mauro è stato dal 1988 al 2000 vicario parrocchiale della Parrocchia Prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino.
Lasciata Luino, è stato dal 2000 al 2004 vicario parrocchiale a Sant’Andrea a Milano e in seguito dal 2004 al 2015 prevosto e decano di Primaluna, in Valsassina. Nel 2015 è stato chiamato come prevosto e responsabile della Comunità Pastorale “Santa Caterina” a Besana in Brianza. Dal primo di settembre assume questo nuovo prestigioso incarico. Don Mauro è originario di Lecco.
«A Luino – ricorda Alessandro Franzetti – ha lasciato un bel ricordo, tra i tanti ragazzi e giovani dell’oratorio e tra gli studenti dell’ITIS di via Cervinia dove è stato vicepreside e apprezzato docente di Religione. Un pezzo di cuore di don Mauro è sempre qui a Luino, per lui che è uomo e prete dei due laghi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.