Frontale sulla A9, autostrada bloccata, 12enne gravissimo in ospedale a Bergamo

Due i codici rossi dopo lo schianto frontale per un salto di corsia. Autostrada bloccata e disagi

incidente a9 10 maggio 2024

Sta lottando fra la vita e la morte un ragazzino di 12 anni finito al pronto soccorso di bergamo con l’elicottero a seguito del grave incidente stradale avvenuto sulla A9 all’altezza di Fino Mornasco.

Galleria fotografica

Schianto sulla A-9, cinque feriti e due codici rossi 3 di 3

La prima dinamica riferita sarebbe quella di un frontale fra due veicoli all’altezza di un restringimento per lavori della carreggiata, con conseguente salto di corsia.

Pesantissimo il bilancio: l’agenzia regionale emergenza urgenza parla di cinque feriti soccorsi con elisoccorso, automedica, 4 ambulanze, vigili del fuoco e Polstrada.
Dei feriti, due sono in codice rosso, trasportati al Sant’Anna di Como e appunto al Papa Giovanni di Bergamo, per il ragazzino, trovato in arresto cardiaco e giunto in ospedale con manovre rianimatori in corso.
L’incidente è avvenuto attorno alle 8.20 in direzione Como nel tratto Lomazzo Nord – Fino Mornasco, al chilometro 29.
L’autostrada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Schianto sulla A-9, cinque feriti e due codici rossi 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.