Frontale sulla A9, autostrada bloccata, 12enne gravissimo in ospedale a Bergamo
Due i codici rossi dopo lo schianto frontale per un salto di corsia. Autostrada bloccata e disagi
Sta lottando fra la vita e la morte un ragazzino di 12 anni finito al pronto soccorso di bergamo con l’elicottero a seguito del grave incidente stradale avvenuto sulla A9 all’altezza di Fino Mornasco.
La prima dinamica riferita sarebbe quella di un frontale fra due veicoli all’altezza di un restringimento per lavori della carreggiata, con conseguente salto di corsia.
Pesantissimo il bilancio: l’agenzia regionale emergenza urgenza parla di cinque feriti soccorsi con elisoccorso, automedica, 4 ambulanze, vigili del fuoco e Polstrada.
Dei feriti, due sono in codice rosso, trasportati al Sant’Anna di Como e appunto al Papa Giovanni di Bergamo, per il ragazzino, trovato in arresto cardiaco e giunto in ospedale con manovre rianimatori in corso.
L’incidente è avvenuto attorno alle 8.20 in direzione Como nel tratto Lomazzo Nord – Fino Mornasco, al chilometro 29.
L’autostrada è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.