La Comabbio che Vorrei si presenta ai cittadini
I membri della lista che sostiene il candidato sindaco Mariolino Deplano hanno illustrato il progetto con cui si presenteranno alle prossime elezioni amministrative
Nella serata di venerdì 24 luglio, la lista La Comabbio che Vorrei che sostiene il candidato sindaco Mariolino Deplano ha incontrato i cittadini. Per i candidati è stata l’occasione di presentarsi ufficialmente e allo stesso tempo illustrare il proprio progetto per il paese.
Una squadra composta da persone scelte in base a caratteristiche specifiche. «Sono proprio le loro esperienze professionali – sottolinea infatti Deplano -, la predisposizione a lavorare per obbiettivi e progetti , l’attitudine al problem solving e la propensione ad assumersi le responsabilità, gli elementi che abbiamo preso in considerazione nella composizione della squadra».
Obiettivo centrale di La Comabbio che Vorrei è quello di imprimere un cambiamento all’interno dell’amministrazione nel paese attraverso il coinvolgimento di tutti i cittadini. «Servirà un’azione forte – afferma il candidato sindaco – per invertire la tendenza che negli ultimi 10 anni ci ha consegnato un paese più impoverito per qualità di vita e di relazione. Un compito che non può essere assunto da un uomo solo al comando, ma da un gruppo che sappia mettere a fattore comune il proprio impegno e le proprie diverse competenze, come un’unica forza per elaborare e gestire l’auspicato progetto di rilancio. Un cambio di paradigma che per realizzarsi necessiterà il coinvolgimento di tutti i cittadini e tutti saranno sollecitati a partecipare per definire insieme la Comabbio del futuro, la Comabbio che vorremmo realizzare, la Comabbio che Vorrei».
Durante l’incontro di venerdì sera ha trovato molto spazio il confronto diretto con i cittadini che hanno partecipato. Sono stati affrontati numerosi temi del programma elettorale proposto, mettendo in rilievo sensibilità e aspettative da parte dei partecipanti con particolare interesse e preoccupazione al settore scolastico, che da anni deve fare i conti con un calo demografico, che ne mette a rischio la continuità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.