La Croce Rossa di Varese ha un nuovo presidente: eletto Simone Filippi
Nel direttivo entrano i consiglieri Bianchi, Pozzi, Aletti e Giulia Summa come consigliera giovane

Ha ottenuto 250 voti Simone Filippi, 34 anni di Cantello, eletto presidente del Comitato di varese della Croce rossa. La consultazione, che si è svolta domenica scorsa, doveva rinnovare il direttivo tra cui il presidente. dopo 21 anni di direzione di Angelo Bianchi.
La lista di Filippi era l’unica presente. Come consiglieri sono stati eletti Alessandro Bianchi che ha ottenuto 114 preferenze, Cinzia Pozzi che ne ha ricevute 127 e Barbara Aletti votata da 94 componenti tra i volontari e gli effettivi. Nel direttivo entra anche Giulia Summa come consigliere giovane, eletta con 68 voti.
Gia Vicepresidente nel mandato precedente e volontario della Croce Rossa di Varese da quindici anni, Simone Filippi raccoglie l’eredita del dott. Angelo Bianchi. A lui spetterà il compito di condurre, per il prossimo quadriennio, il Comitato di Varese verso nuove sfide.
Sono rimasti fuori dal direttivo Mario Zeni, Giuseppe Zavattoni e Francesca Campanella che continueranno a dare supporto alle attività.
(nella foto sotto il nuovo presidente Filippi e il precedente Bianchi)

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.