Maria Pia Abbracchio a Saronno per parlare di ricerca e formazione
Sabato 18 maggio appuntamento con Azione Saronno per parlare di futuro, Europa e ricerca
Appuntamento con Azione Saronno per parlare di futuro, Europa e ricerca. Sabato 18 maggio a partire dalle 16 a Villa Gianetti si parlerà di strategia europea per la ricerca insieme a Maria Pia Abbracchio, vicerettore dell’Università degli Studi di Milano e candidata con Azione al Parlamento Europeo e due ricercatori del nostro territorio: Maria Rosa Antognazza – Center for NanoScience & Technology dell’IIT e Matteo Fabris – Facoltà di Psicologia dell’Università di Torino.
La moderazione dell’evento sarà affidata ad Alessandra Toni, giornalista di VareseNews, esperta, tra le altre cose, proprio di formazione e ricerca.
“A Saronno vogliamo continuare a parlare di educazione e di investimenti strategici sul futuro dei nostri giovani. La ricerca rappresenta un investimento strategico per lo sviluppo sociale, culturale ed economico ed è – in un certo senso – il compimento della formazione di eccellenza che il nostro Paese è in grado di fornire, anche nella nostra città – dichiara il segretario saronnese di Azione, Francesco Ricca -. Occorre avere un serio piano su questo e su tutte le altre dimensioni dell’educazione e della cultura, leve strategiche di crescita sostenibile e per questo sosteniamo con forza candidature come quella della professoressa Abbracchio, che siamo onorati di ospitare nella nostra città”.
Sono attesi anche i saluti di Elena Bonetti – vicecapogruppo di Azione alla Camera ed ex Ministro nel Governo Draghi – e di Giusy Versace – Senatrice di Azione e vicepresidente della commissione Istruzione.
“Per noi questa campagna elettorale è l’occasione di illustrare il nostro programma per il Paese e per l’Europa – ha sottolineato il segretario provinciale, Franco Binaghi – Dobbiamo ripartire dalle competenze e dalla programmazione, con serietà e pragmatismo, in modo da arrivare il più possibile pronti alle grandi sfide che ci attendono”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.