Precipita dalla zipline in Valtellina in seguito ad un malore, morta un donna di 41 anni
Le prime indagini suggeriscono che la vittima potrebbe aver avuto un malore che ha causato movimenti improvvisi portando alla sua caduta

Un tragico incidente si è verificato nell’area dell’impianto sportivo di Albaredo San Marco, in provincia di Sondrio. Una donna di 41 anni è deceduta dopo essere precipitata dalla zipline mentre si trovava sospesa sulla valle del Bitto probabilmente a seguito di un malore.
L’incidente è avvenuto quando la donna, viaggiando alla velocità di circa 120 chilometri all’ora, è caduta da un’altezza di venti metri, poco prima di raggiungere la stazione di arrivo. I dettagli esatti di come sia avvenuto il distacco dall’imbrago di sicurezza non sono ancora chiari. Le prime indagini suggeriscono che la vittima potrebbe aver avuto un malore che ha causato movimenti improvvisi portando alla sua caduta. È stato osservato che l’imbrago è rimasto attaccato alla fune.
Le operazioni di soccorso sono state immediate, con l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino di Morbegno, dei vigili del fuoco, dei carabinieri e di un elicottero di Areu, che sono stati allertati poco dopo mezzogiorno. Al momento, sono in corso ulteriori indagini per chiarire la dinamica precisa dell’incidente e per comprendere le cause esatte che hanno portato al tragico evento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.