Reguzzoni: «Sanità federale e rilancio dei medici di base per aggredire le liste d’attesa»
Il presidente dei Repubblicani e candidato indipendente per Forza Italia alle elezioni Europee nel collegio Nord Ovest sul tema sanità

«È arrivato il momento di prendere coraggio e organizzare una struttura federale della sanità. I soldi distribuiti a pioggia non portano nulla, è indispensabile responsabilizzare i territori sulla spesa. Solo in questo modo possiamo migliorare i servizi e tagliare le liste di attesa». Così Marco Reguzzoni, presidente dei Repubblicani e candidato indipendente per Forza Italia alle elezioni Europee nel collegio Nord Ovest, ospite della trasmissione “Aria Pulita” su Telecity.
Per Reguzzoni «l’obiettivo dev’essere ispirarsi sempre a chi fa meglio di noi. Come la Lombardia è un’eccellenza in Italia rispetto ad altre Regioni, anche nel continente ci sono modelli di salute più efficienti che possiamo provare a copiare».
Secondo l’esponente forzista, il ragionamento da compiere per fare il salto di qualità è molto lineare: «Oggi è necessario trovare più risorse per la sanità pubblica. L’unico modo serio ed efficace per riuscirci è continuare ad agire sull’enorme debito pubblico, mettendo fine a una emorragia di fondi. Ricordiamoci che ogni anno spendiamo più in tassi di interesse destinati al sistema bancario che in sanità».
Infine, secondo Reguzzoni, «il futuro deve prevedere anche il rilancio della figura del medico di base, sottratto al ruolo di scribacchino di ricette e rimesso al centro dell’operatività, quale punto di riferimento per le famiglie che convivono con situazioni di cronicità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.