Spaccata nella notte ai magazzini della Elmec di Brunello, è caccia ai ladri

Il colpo intorno alle 3 del mattino di giovedì 23 maggio. Abbattuto con un'auto il cancello elettrico dell'azienda mentre un camion bloccava l'accesso alla strada

Furto alla Elmec di Brunello 23 maggio 2024

Spaccata nella notte alla Elmec, l’azienda informatica di Brunello. Il fatto è accaduto attorno alle 3 di giovedì 23 maggio. Secondo una prima, sommaria, ricostruzione un commando di persone ha utilizzato un’auto per abbattere il cancello elettrico della sede che ospita il magazzino.

Galleria fotografica

Spaccata nella notte ai magazzini della Elmec di Brunello, è caccia ai ladri 4 di 11

I malviventi hanno bloccato la strada con un camion per poter agire indisturbati e hanno usato gas lacrimogeni e chiodi sparsi sulla strada per impedire l’accesso delle auto. Dopo essere entrati nel magazzino i ladri sono fuggiti, grazie anche al pronto intervento della vigilanza. Una possibile via di fuga potrebbe essere stata l’autostrada A8. Magro il bottino anche perché la logistica di Elmec è tutta dislocata a Milano.
Sul posto i carabinieri di Azzate che, nella notte, hanno effettuato posti di blocco tutte le strade e questa mattina sono sul posto per i rilievi. Sul posto, già alle prime luci dell’alba, anche i sindaci di Gazzada Schianno Paolo Trevisan e quello di Brunello Andrea Dall’Osto.

A settembre dello scorso anno fa erano state utilizzate le stesse modalità per compiere un furto all’ All4cycling di Gazzada Schianno: anche in quel caso i ladri avevano usato un furgone come ariete ma quella volta erano riusciti a portare a segno il colpo ed erano state rubate 20 bici elettriche e in carbonio da strada del valore di oltre 100 mila euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spaccata nella notte ai magazzini della Elmec di Brunello, è caccia ai ladri 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Deborah Barrocu
    Scritto da Deborah Barrocu

    Per correttezza, sono i ladri e non i carabinieri, che nella notte hanno rubato e messo macchine e furgoni per bloccare tutte le strade di accesso.
    Le foto che vi ho inviato della macchina di mia suocera, sbarrava la strada di Sant’Alessandro all’altezza di Via Linda Rovera

    1. Orlando Mastrillo
      Scritto da Orlando Mastrillo

      abbiamo modificato in “posti di blocco”, effettivamente poteva essere equivocata

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.