A Brezzo di Bedero inaugurata l’Area giochi fiamme gialle d’Italia
Erano presenti il generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa, il sindaco di Brezzo di Bedero, Daniele Boldrini, il prefetto Salvatore Rosario Pasquariello e l'artista Sandro Morandi
A Brezzo di Bedero, presso il Castellaccio, si è tenuta la cerimonia di intitolazione del parco giochi locale come “Area Giochi Fiamme Gialle d’Italia“. L’evento è stato organizzato per onorare il Corpo della Guardia di Finanza nel 250° anniversario della sua fondazione e per celebrare il suo costante impegno nella lotta all’illegalità economico-finanziaria. La cerimonia, che ha evidenziato il forte legame tra la comunità locale e la Guardia di Finanza, è iniziata con gli onori al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Varese, Generale di Brigata Crescenzo Sciaraffa.
Erano presenti rappresentanti delle autorità civili e militari della provincia di Varese. Dopo la cerimonia dell’alzabandiera, il sindaco di Brezzo di Bedero, Daniele Boldrini, ha tenuto un discorso sulla collaborazione tra la Guardia di Finanza e la comunità. Il generale Sciaraffa ha poi sottolineato come il parco giochi rappresenti un dono per le future generazioni.
Il Prefetto di Varese, Salvatore Rosario Pasquariello, ha rinnovato la sua stima per le Fiamme Gialle e ricordato i finanzieri caduti in servizio. La cerimonia è proseguita con lo scoprimento di una targa commemorativa e di una scultura lignea raffigurante il “Fregio” del Corpo, realizzata dall’artista Sandro Morandi, e la benedizione dell’Area Giochi. La giornata si è conclusa con la lettura della “Preghiera del Finanziere” da parte di Sara Losi Boldrini, consorte del sindaco, e un brindisi augurale sulla terrazza panoramica antistante l’area giochi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.