A Casciago Mirko Reto si prepara a festeggiare: “Ha prevalso il senso civico”
Alle 19 di domenica 9 giugno a fatidica soglia del 40% degli aventi diritto è stata ampiamente superata: a Casciago ha votato il 59,58% e molti altri cittadini sono ancora in fila per recarsi alle urne aperte fino alle 23
Quorum raggiunto, ora manca solo di conoscere se il 50% delle schede sono valide. Nel più grande Comune con una sola lista in lizza di questa tornata elettorale, Casciago (3588 abitanti), può cominciare a festeggiare il sindaco uscente Mirko Reto, candidato con “Casciago in testa”, gruppo civico rinnovato per metà rispetto ai cinque anni di amministrazione precedenti.
Alle 19 di domenica 9 giugno a fatidica soglia del 40% degli aventi diritto è stata ampiamente superata: a Casciago ha votato il 59,58% e molti altri cittadini sono ancora in fila per recarsi alle urne aperte fino alle 23. Il risultato è quasi raggiunto, dunque.
È raggiante Mirko Reto: «C’è stata una grande partecipazione, sono molto contento e orgoglioso dei miei concittadini e della mia squadra. Aspettiamo domani per l’ufficialità, ma possiamo dire che il senso civico ha prevalso su qualsiasi tentativo di ostruzione».
LO SPECIALE ELETTORALE – TUTTI I COMUNI AL VOTO
I RISULTATI COMUNE PER COMUNE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.