Arrivano le coperture per le pensiline in piazzale Kennedy a Varese
I lavori alle pensiline coincideranno inoltre con l'ultimazione del tunnel di collegamento tra la stazione dei bus e la stazione Nord: un'altra opera molto attesa dai pendolari

Era circa un anno fa che vi raccontavamo l’inizio della realizzazione delle pensiline nella stazione dei bus di piazzale Kennedy: un’opera attesa, che i viaggiatori varesini mai avevano avuto ancora il bene di vedere, visto che la loro realizzazione è rimasta fino ad ora “a metà”. Dall’estate scorsa, nella nuova stazione ancora in fase di conclusione ci sono infatti solo gli “scheletri” delle pensiline stesse e chi attende il proprio mezzo pubblico, deve attrezzarsi con l’ombrello come se ancora non esistessero.
Ma stamattina, 4 giugno 2024, un insolito movimento di tecnici e operai – che sta peraltro circondando con nastro da cantiere le prime postazioni – ha preannunciato ciò che si attendeva ormai con grande impazienza, considerato l’inverno piovoso: l’arrivo della copertura delle pensiline e dei lavori di installazione.
Si tratta di un lavoro che richiederà del tempo – si prevedono diversi giorni, fino a due settimane, in cui anche la fermata dei bus sarà difficoltosa – ma che alla fine porterà il sospirato miglioramento che per un intero anno queste strutture hanno promesso, senza finora dare soddisfazione agli utenti.
I lavori alle pensiline coincideranno inoltre con l’ultimazione del tunnel di collegamento tra piazzale Kennedy e la stazione Nord: un’altra opera molto attesa dai pendolari che vanno verso Milano.

TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
le stazioni, la caserma, largo Flaiano, ora il ponte del Gaggianello… lavori che vanno sempre piu a rilento e con continue interruzioni per durare il pu’ possibile !..