Bilancio positivo per l’Uate di Somma Lombardo
Numeri importanti a conclusione dell'anno accademico 2023/24 per l'Università Adulti e Terza Età di Somma

Il gruppo dell’UATE (Università Adulti e Terza Età) di Somma Lombardo ha l’obiettivo di diffondere cultura e conoscenze attraverso iniziative programmate, promuovendo una rete di rapporti per crescere insieme, indipendentemente dall’età.
Durante l’incontro conclusivo dell’anno accademico 2023/24 sono stati espressi ringraziamenti ai 942 iscritti, all’Amministrazione Comunale, alla Parrocchia di Sant’Agnese, alla Fondazione Castello Visconti di San Vito, all’Istituto “L. da Vinci” e ai volontari per il loro supporto.
In questo anno, l’UATE ha organizzato 46 conferenze in presenza, 30 online, 8 cineforum, 27 corsi in presenza e 5 online, contando su relatori e insegnanti di alto livello. Eventi significativi includono un collegamento con il corrispondente del Corriere della Sera da Beirut e corsi di storia contemporanea con 98 iscritti.
Le attività pratiche hanno incluso 24 camminate per un totale di 176 km, con la partecipazione di 150 persone, spettacoli teatrali, concerti corali e corsi di ballo. Sono state organizzate gite culturali e spettacoli teatrali, e sono stati raccolti fondi per cause di solidarietà. Una novità di quest’anno è stato il giornalino quindicinale, con 14 numeri pubblicati grazie alla collaborazione degli studenti del liceo di Gallarate.

L’UATE punta a espandere le sue proposte per l’anno prossimo, compatibilmente con la disponibilità di spazi adeguati, e sollecita la partecipazione dei membri per migliorare continuamente le attività offerte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.