Dopo 32 anni la scuola primaria di Morosolo saluta le maestre Alessandra e Cristina
Canzoni, balli, un castagno in regalo e tanta commozione per il saluto a due vere e proprie colonne portanti della scuola primaria Alessandro Manzoni di Morosolo

In 32 anni hanno visto la scuola cambiare, i bambini che l’hanno frequentata diventare adulti, a loro volta genitori di altri piccoli alunni e alunne. Hanno vissuto i primi anni della scuola, il periodo della crisi, quando sembrava potesse chiudere, hanno contribuito al suo rilancio e farla diventare una delle scuole green più apprezzate della provincia di Varese.
Galleria fotografica
Oggi, 7 giugno 2024, dopo 32 anni di lavoro, Alessandra Azzoni e Cristina Carcano salutano la scuola primaria Alessandro Manzoni di Morosolo ed entrano in una nuova fase della loro vita, la pensione.
Per ringraziarle e dire loro arrivederci (perché sicuramente si faranno vedere e sentire ancora, tra la cura del giardino, dell’orto e non solo) le colleghe, l’associazione genitori e i loro studenti piccoli e grandi hanno organizzato un momento di celebrazione, all’interno della festa di fine anno.
Ci sarà un castagno nel giardino della scuola che porterà il loro nome (si chiama Crissandra, nome scelto dai bambini) e ci sarà il ricordo di tanti anni di scuola vissuta intensamente, insieme alle altre storiche colleghe dell’istituto, con cui hanno formato un team instancabile, unito e ricco di idee e progetti.
La giornata di saluto è stata anche condita da momenti divertenti, come la cena nell’area feste dell’oratorio di Morosolo e la canzone ideata dalle colleghe di Cristina e Alessandra, visibilmente commosse che hanno poi accompagnato la loro ultima quinta elementare nella tradizionale “notte a scuola”, un momento formativo importante, concluso con la colazione del giorno dopo insieme ai genitori e a tutti gli alunni. Inutile dire che mancheranno alla scuola, ai genitori, agli alunni. È un arrivederci, ne siamo sicuri: intanto buona pensione e buona vita, vi siete meritate “sul campo” questo traguardo.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.