Festa patronale, il quartiere Don Paolo a Busto Arsizio si prepara ad un weekend speciale
Quest’anno la festa patronale coincide con il periodo dell’annuncio del trasferimento del parroco don Maurizio Bianchi. Ecco il programma
Sabato 22 giugno prende il via la Festa patronale 2024 della chiesa parrocchiale dei SS. Apostoli Pietro e Paolo nell’omonimo quartiere detto anche del Don Paolo. Quest’anno la Festa Patronale avrà un vissuto intenso anche perché coincide con il periodo dell’annuncio del trasferimento del parroco don Maurizio Bianchi che dopo tredici anni di guida parrocchiale è stato chiamato a guidare una comunità parrocchiale nel decanato di Abbiategrasso.
Nel dettaglio, il programma della festa prevede per sabato 22 giugno, dopo la Messa Vespertina, l’apertura dello stand gastronomico con “specialità siciliane” e dalle ore 21 spettacolo di musica dal vivo con gli “Echoes” – Pink Floyd Tribute Band. La giornata di domenica 23 giugno prevede un momento particolare con la Santa Messa delle ore 11 con gli Anniversari di matrimonio e con relativo aperitivo con i festeggiati nell’area della festa patronale interna all’oratorio. In serata alle ore 19.30 vi è l’apertura dello stand gastronomico e a seguire alle ore 21 lo Spettacolo “Non sei uno Zero” Tributo a Renato Zero.
Si passa a lunedì 24 giugno con la Messa insieme a due giovani sacerdoti della parrocchia che festeggiano il decimo anniversario della loro ordinazione sacerdotale: don Matteo Cascio e don Riccardo Bottan. Al termine sarà vissuto da tutta la comunità una feta insieme ai due giovani sacerdoti festeggiati. Il nuovo appuntamento è quello di giovedì 27 giugno alle ore 21 con la Compagnia teatrale “Quelli delle 21 e 30” che mettono in scena lo spettacolo “Il giorno del Giudizio … o quasi”.
La programmazione prosegue il fine settimana con sabato 29 giugno con alle ore 19.30 l’apertura dello stand gastronomico e a seguire alle 21 si terrà la serata animata dai ragazzi dell’oratorio estivo con giochi, balli e canti.
Mentre domenica 30 giugno alle ore 11 si terrà la Santa Messa insieme alla Grotta di Lourdes interna al cortile della chiesa. Di sera come di consueto alle ore 19.30 l’apertura dello stand gastronomico e a seguire alle 21 si terrà la serata Karaoke animata dagli adolescenti e dai giovani dell’oratorio. La chiusura della programmazione è prevista lunedì 1° luglio alle ore 21 con la Santa Messa in onore dei Santi Patroni Pietro e Paolo e la Benedizione del Quartiere da parte del parroco don Maurizio Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.