Ghe Sem Morazzone: una finestra aperta sulle bellezze del Varesotto
La tappa ideale per i turisti (anche in bicicletta) che cercano un posto tranquillo, ma anche approfondire la cultura e la tradizione del territorio

Aperto nel 2023, il B&B Ghe Sem Morazzone attira visitatori da tutto il mondo. Di recente selezionato come Official Point del progetto #VareseDoYouBike, Ghe Sem Morazzone non solo promuove il turismo lento e sostenibile, ma è anche un punto di riferimento per chi vuole immergersi nella cultura e nelle tradizioni del territorio.
Accoglienza e confort
Situato a Morazzone, il B&B offre tre camere a tema, ciascuna con bagno privato, garantendo comfort e privacy. Un ampio open space è dedicato alle colazioni abbondanti, dove gli ospiti possono iniziare la giornata con una varietà di delizie locali, preparate con ingredienti freschi e di stagione. L’ambiente tranquillo del B&B è perfetto per chi cerca una pausa rilassante dalla frenesia quotidiana.
Un’immersione nella storia e natura della regione
Chi decide di fare tappa a Ghe Sem Morazzone non trova solo un posto letto, ma anche persone esperte disponibili ad arricchisce il soggiorno degli ospiti con racconti e consigli sui luoghi da esplorare. Tra le destinazioni consigliate ci sono la Casa Macchi del FAI, il Monastero di Torba e il sito archeologico di Castelseprio, oltre ai suggestivi percorsi nei boschi circostanti.
Per saperne di più
Per ulteriori informazioni sul soggiorno a Ghe Sem Morazzone o per prenotare direttamente, è possibile visitare il sito ghesem.it, inviare una email a ghe.sem.morazzone@gmail.com o chiamare al numero 00393394016839.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.