I risultati della Osa Saronno al Challenge per gli Italiani Assoluti
Si è tenuto a Brescia, nel fine settimana appena passato, il Challenge Assoluto su pista, che ha visto impegnati diversi atleti e atlete della Osa Saronno

Si è tenuto a Brescia, nel fine settimana appena passato, il Challenge Assoluto su pista, che ha visto impegnati diversi atleti e atlete della Osa Saronno (foto Grana/FIDAL).
Scopo della gara, quello di permettere a chi non avesse ancora staccato il minimo (moltissimi, dato che la FIDAL ha imposto prestazioni molto elevate) di qualificarsi agli Italiani Assoluti che si terranno a La Spezia a fine mese. I posti disponibili sono 24 per la velocità, 16 per il mezzofondo, 12 per salti e lanci. A completare la lista andranno innanzitutto gli atleti che avevano il minimo già prima del Challenge, poi primi tre classificati delle gare di Brescia, infine i risultati dal 4° in avanti fino a esaurimento dei posti disponibili.
Sicuramente qualificata per gli Italiani Assoluti è quindi la staffetta 4×100 maschile, che pur avendo ottenuto già il minimo è scesa in pista nel Challenge con l’inedita formazione Bullani/Trento/Luraschi/ Antonietti, ottenendo il 2° posto con un ottimo 40.50. Prestazione di rilievo considerando che in campo c’erano tre Promesse e un Juniores. Qualificati per certo nei 200 metri anche Edoardo Luraschi (3° tempo totale con 21.42 e 4° in finale) e Filippo Cappelleti, che pur non partecipando alla finale per precauzione ha comunque staccato con 21.59 l’8° tempo generale.
Buone possibilità anche per Alessandro Di Gregorio, 5° nell’alto con 2.03, e Filippo Migliano, 7° nel martello con 56.33 e molto vicino al personale. Qualche speranza anche per Lorenzo Bruschi, 8° nel giavellotto con 63.49. Tra gli altri, vale la pena di segnalare i 3000 siepi di Martina Cattaneo, che con 11:19.19 ha ottenuto il proprio primato personale.
Nei prossimi giorni verranno stese le griglie di partecipazione definitive, in attesa di sapere quali degli atleti che hanno ottenuto il minimo prima del Challenge – compresi tutti quelli della Nazionale visti ai trionfali Europei di Roma – vorranno partecipare agli Italiani Assoluti del 29 e 30 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.