La Classe 1974 di Fagnano Olona festeggia il 50° anniversario della leva
La festa della leva del 1974 è ormai un evento consolidato, reso possibile anche grazie all'iniziativa di Massimiliano Moretti e Jonathan Zoni che, nel 1993/94, riuscirono a ottenere dall'ufficio anagrafe di Fagnano Olona l'elenco dei nati nel 1974

Lo scorso venerdì 31 maggio, la classe 1974 di Fagnano Olona si è riunita per celebrare il 50° anniversario della leva. L’evento ha avuto inizio con una cerimonia commemorativa presso la Parrocchia San Giovanni di Bergoro, dove è stata celebrata da Padre Lorenzo Gilardi, sacerdote gesuita dell’aloisianum di Gallarate, una Santa Messa in onore dei coscritti defunti, ricordando in particolare Tiziano Speranza, Stefano Landoni, Marco Fontana e Luca Cazzaro. Successivamente, i partecipanti si sono radunati presso il Castello Sforzesco di Fagnano per una foto commemorativa.
La festa è proseguita in una location vicina, dove i coscritti hanno potuto trascorrere il resto della serata in compagnia, rievocando ricordi e aneddoti del passato.
La festa della leva del 1974 è ormai un evento consolidato, reso possibile anche grazie all’iniziativa di Massimiliano Moretti e Jonathan Zoni che, nel 1993/94, riuscirono a ottenere dall’ufficio anagrafe di Fagnano Olona l’elenco dei nati nel 1974. Un’impresa impensabile oggi, ma che all’epoca permise di creare una lista di contatti. Questo elenco è stato successivamente recuperato, permettendo l’organizzazione della festa per il 40° anniversario, a cui parteciparono oltre 60 coscritti.
Grazie a questa tradizione, la classe 1974 continua a mantenere vivo il legame tra i suoi membri, celebrando insieme le tappe importanti della loro storia comune.
Un ringraziamento a Giorgia, Ornella Savona, Barbara Bianchi, Gabriella Dal Soglio, Maurizio Di Bona, Ivan Panseri, Sergio Provasi, Donato Quinto, Marco Scandroglio, Massimo Tortorici, Jonathan Zoni, a tutti gli organizzatori e in particolare Mario Alfano che ha allietato la festa con tanta buona musica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.