La Classe 1974 di Fagnano Olona festeggia il 50° anniversario della leva
La festa della leva del 1974 è ormai un evento consolidato, reso possibile anche grazie all'iniziativa di Massimiliano Moretti e Jonathan Zoni che, nel 1993/94, riuscirono a ottenere dall'ufficio anagrafe di Fagnano Olona l'elenco dei nati nel 1974
Lo scorso venerdì 31 maggio, la classe 1974 di Fagnano Olona si è riunita per celebrare il 50° anniversario della leva. L’evento ha avuto inizio con una cerimonia commemorativa presso la Parrocchia San Giovanni di Bergoro, dove è stata celebrata da Padre Lorenzo Gilardi, sacerdote gesuita dell’aloisianum di Gallarate, una Santa Messa in onore dei coscritti defunti, ricordando in particolare Tiziano Speranza, Stefano Landoni, Marco Fontana e Luca Cazzaro. Successivamente, i partecipanti si sono radunati presso il Castello Sforzesco di Fagnano per una foto commemorativa.
La festa è proseguita in una location vicina, dove i coscritti hanno potuto trascorrere il resto della serata in compagnia, rievocando ricordi e aneddoti del passato.
La festa della leva del 1974 è ormai un evento consolidato, reso possibile anche grazie all’iniziativa di Massimiliano Moretti e Jonathan Zoni che, nel 1993/94, riuscirono a ottenere dall’ufficio anagrafe di Fagnano Olona l’elenco dei nati nel 1974. Un’impresa impensabile oggi, ma che all’epoca permise di creare una lista di contatti. Questo elenco è stato successivamente recuperato, permettendo l’organizzazione della festa per il 40° anniversario, a cui parteciparono oltre 60 coscritti.
Grazie a questa tradizione, la classe 1974 continua a mantenere vivo il legame tra i suoi membri, celebrando insieme le tappe importanti della loro storia comune.
Un ringraziamento a Giorgia, Ornella Savona, Barbara Bianchi, Gabriella Dal Soglio, Maurizio Di Bona, Ivan Panseri, Sergio Provasi, Donato Quinto, Marco Scandroglio, Massimo Tortorici, Jonathan Zoni, a tutti gli organizzatori e in particolare Mario Alfano che ha allietato la festa con tanta buona musica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.