
La lunga notte di Isabella Tovaglieri, la rielezione al Parlamento Europeo ad un passo
Notte in bianco per l’eurodeputata di Busto Arsizio che ha migliorato di 7 mila voti il suo risultato personale. Per essere sicura dell’elezione deve attendere

Le possibilità di essere eletta di nuovo al parlamento europeo di Isabella Tovaglieri sono buone ma per l’ufficialità bisognerà attendere i risultati finali.

L’europarlamentare leghista di Busto Arsizio ha ottenuto quasi 40 mila preferenze, oltre 7 mila in più rispetto a 5 anni fa: “Sono felicissima di questo risultato che davvero mi aspettavo visto l’andamento generale” – ha commentato questa mattina dopo una notte in bianco a seguire lo spoglio delle schede.
Un testa a testa con Angelo Ciocca, suo compagno di partito, logorante ma terminato con il sorpasso arrivato in piena notte e un terzo posto di lista che le assicura una possibile rielezione. Davanti a lei solo l’inarrivabile generale Vannacci e Silvia Sardone.
Per sapere come andrà dipenderà dalle scelte di Vannacci che dovrà optare per l’elezione in uno dei collegi in cui si è presentato, e da quanti eurodeputati il suo partito potrà far eleggere in base al sistema di calcolo dei resti: “Una cosa è certa. Andrò a dormire quando saprò se sarò eletta o no. Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno votato”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.