“Le portiamo a casa un bel premio”, 80enne di Lavena Ponte Tresa allerta la Polizia locale e sventa la truffa
La signora è stata contattata da sconosciuti per la consegna di un fantomatico premio, che avrebbero portato direttamente a casa sua. Insospettita ha allertato la Polizia locale che ha organizzato una trappola per i truffatori

Poteva essere l’ennesima notizia di un’anziana truffata e derubata, ma questa mattina la protagonista di questa storia non ci è cascata e ha fatto fallire i piani dei malviventi.
«Questa mattina una signora anziana, che è voluta rimanere anonima, si è rivolta molto spaventata al nostro Comando – spiega Enrico Lanzalone, comandante della Polizia locale di Lavena Ponte Tresa – e ci ha chiesto aiuto in merito ad alcune chiamate di sconosciuti, i quali l’avevano convinta a rivelare i propri dati personali, ad esempio l’indirizzo dell’abitazione, poiché selezionata per un fantomatico premio».
La signora, di circa 80 anni, ha riferito agli agenti che queste persone avrebbero portato il premio direttamente a casa sua nella mattinata stessa, alle 10. Dal momento che altri tentativi simili sono avvenuti nei giorni scorsi in Valceresio, la Polizia locale ha concordato con la signora di stabilire un punto di ritrovo con i truffatori poco lontano dalla casa della stessa e si sono posizionati in borghese, in attesa dei truffatori.
La donna, sempre per motivi di sicurezza, è stata invitata a rimanere nella propria abitazione. Gli agenti, con il supporto della Polizia locale di Arcisate, hanno atteso i truffatori, i quali però stati allertati all’ultimo dalla signora stessa che, involontariamente, ha tradito la presenza degli uomini in borghese. Nonostante ciò gli operatori della Polizia locale sono riusciti ad individuare con elevata certezza il veicolo dei truffatori in fuga e ora, insieme alle altre Polizie locali e altre forze di polizia, stanno procedendo a mappare il territorio per risalire al mezzo.
Il Comandante raccomanda la popolazione, soprattutto anziani, di seguire l’esempio della combattiva signora di Lavena Ponte Tresa, e di contattare prontamente la Polizia locale o i Carabinieri, per sventare questi tentativi di truffe e furto sempre più numerosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.