
Mariolino Deplano vince le elezioni a Comabbio
Il nuovo sindaco insieme alla sua lista La Comabbio che Vorrei ha guadagnato 374 voti, superando la squadra della prima cittadina uscente

Mariolino Deplano è il nuovo sindaco di Comabbio. La sua lista La Comabbio che Vorrei si è aggiudicata 374 preferenze contro le 249 della lista Comabbio Civica guidata dalla prima cittadina uscente Marina Paola Rovelli. In totale a Comabbio hanno votato 650 persone su 1.049 aventi diritto.

«La cittadinanza di Comabbio – ha commentato Deplano – ha espresso il desiderio di un cambiamento. Questo ci riempie di soddisfazione, ma ci investe di una responsabilità ancora maggiore. Ora cominciamo a lavorare fin da subito con impegno verso l’obietto di cambiare in meglio questo paese».
«Ora le priorità – aggiunge il primo cittadino – sono capire come riportare i servizi di base in paese e adottare un nuovo approccio per sistema scolastico con l’obiettivo di rendere la nostra scuola più attrattiva anche per le famiglie dei paesi vicini e salvarla dal rischio di chiusura a causa del calo demografico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.