Mirko Reto si conferma sindaco a Casciago
Unico in lizza, doveva solo superare il 50% dei voti validi, obiettivo pienamente raggiunto. Reto si conferma dunque sindaco per il secondo mandato

È commosso Mirko Reto dopo che lo spoglio del primo centinaio di schede conferma la sua rielezione a sindaco di Casciago. Superato il quorum, la lista “Casciago in testa”, unica in lizza, doveva solo superare il 50% dei voti validi, obiettivo pienamente raggiunto. Reto si conferma dunque sindaco per il secondo mandato.
«È stata una campagna elettorale complicata, più di quello che si possa pensare. Gli ultimi tentativi di ostruzione non hanno raggiunto l’obiettivo, grazie al senso civico dei casciaghesi. Ringrazio loro, la mia squadra, tutti coloro i quali mi sono stati vicini – commenta -. Ora cominciamo a lavorare da subito, abbiamo tanti progetti avviati e altri da mettere in pratica. Siamo prontissimi».
Mister preferenze è l’ex medico di base del paese, Pier Giuseppe Rovellotti, che porta a casa ben 161 preferenze, seguito da Giacomo Baroni con 106, Daniele Pravettoni con 76, Cristina Pisoni con 53, Alberto Gaggioni con 48, Mario Persicone con 39, Giuditta Speroni con 36, Claudio Testa con 30, la giovanissima Margherita Taborelli con 29, Giovanna Favero con 21, Caterina Cantoreggi con 18 ed Eugenia Raso con 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.