Noleggio annuale del veicolo
Oggi le ditte di noleggio auto propongono tanti servizi che sono appunto rivolti ad un uso continuativo delle auto che posseggono rivolto ai privati e alle aziende
Noleggiare per avere un’auto tutto il giorno e la notte, nei festivi o nei fine settimana, non è più un servizio costoso. Oggi le ditte di noleggio auto propongono tanti servizi che sono appunto rivolti ad un uso continuativo delle auto che posseggono rivolto ai privati e alle aziende.
Tramite il Noleggio lungo termine auto usate si ha una vettura, funzionante e in ottimo stato, che costa poco di canone mensile, ma che diventa una vettura a disposizione totale del proprio cliente. Tant’è che ci sono molte famiglie, studenti e singole persone, che preferiscono usufruire di questo sistema.
Un contratto che si adatta ottimamente a qualsiasi esigenza si abbia. Per esempio uno studente si ritrova a dover fare un tirocinio formativo per un mese a due ore di distanza da dove abita. Usare in mezzi di trasporto non è possibile perché essi non sono ben collegati. Conviene comprare un’auto? perfino se è usata essa andrebbe a costare tanto. Ecco che tramite un noleggio di una vettura usata si spendono da un minimo di 120 € al mese fino ad un massimo di 280 € al mese (quest’ultima per avere una Jeep ad esempio).
Sicuramente è costo molto inferiore ad una rata, ha una data di scadenza, ma propone altrettanti vantaggi. Il noleggio consente di avere: servizio di auto di cortesia in caso di problemi, riparazioni, manutenzioni e altri interventi meccanici e di assistenza a carico totale della ditta. Non si paga assicurazione di circolazione, né bollo o tagliandi. Il cliente ha quindi la sua auto, per tutto il mese, che potrà guidare quando e come vuole.
CONOSCI IL NOLEGGIO ANNUALE?
Il noleggio a lungo termine avviene con dei periodi che sono minimo di un mese per arrivare addirittura ad un anno. In questo lasso di tempo il cliente non ha alcun problema perché qualsiasi intervento si debba fare sulla vettura, come i tagliandi, sono a carico della ditta stessa. Il cliente viene avvisato della necessità di manutenzione. Il cliente può andare in sede e aspettare qualche ora mentre si svolgono le operazioni di controllo oppure recarsi in un’officina decisa dalla ditta stessa.
Il bollo non è a carico del cliente poiché non è il proprietario diretto della vettura, come nemmeno l’assicurazione di circolazione. Le spese di mantenimento non riguardano assolutamente il consumatore finale.
Essendoci un contratto a molti mesi al cliente saranno richieste delle garanzie, come ad esempio il pagamento di una sola assicurazione in caso di danni. Però potete chiedere informazioni direttamente presso la ditta che vi interessa.
Auto: affitta e non comprare
Affittare o meglio noleggiare è più conveniente sotto tanti aspetti. Il motivo per cui le ditte di noleggio hanno deciso di offrire questo tipo di servizio è dato dal fatto di avere auto che hanno qualche anno sulle spalle. Quest’ultime possono essere vecchie, cioè avere dai 5 agli 8 anni, ma esse sono state sfruttate poco. Venderle non conviene, ma continuare a noleggiarle porta un valido guadagno.
Per renderle appetibili, dato che i clienti spesso preferiscono avere auto nuove per un lasso di tempo breve, esso che si hanno dei canoni bassi con obbligo o preferenza di noleggio a lungo termine. Il cliente residente, ad esempio, sicuramente comprende quali sono i vantaggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.