Precipita in montagna, morto un escursionista svizzero
È successo nel Locarnese. Le ricerche intraprese hanno permesso di trovare il corpo privo di vita dell'uomo intorno alle 21.45 in un dirupo della zona denominata Quarzader

La Polizia cantonale comunica che sabato 1 giugno, poco dopo le 19.30 a Ponte Brolla, è stata segnalata alla Centrale comune d’allarme (CECAL) la scomparsa di un 31enne cittadino svizzero domiciliato nel canton Zurigo.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori della REGA, del 144 e del Soccorso Alpino Svizzero (SAS). Le ricerche intraprese hanno permesso di trovare il corpo privo di vita dell’uomo intorno alle 21.45 in un dirupo della zona denominata Quarzader.
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, il 31enne è precipitato mentre rientrava a piedi lungo un sentiero dopo una giornata trascorsa a svolgere attività di arrampicata insieme ad alcuni conoscenti. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.