Simone, giovane ginnasta acrobatico di Casciago sul tetto d’Europa

Simone Croci è un giovanissimo atleta che fa ginnastica acrobatica. È tesserato con la Flyer Gym (con cui si è confermato campione italiano) e ha disputato i campionati internazionali a Tallin e Cesenatico con la CFFS di Ronco Scrivia

Generico 24 Jun 2024

Simone Croci ha 13 anni, è nato nel 2011 ed è da sempre appassionato di ginnastica. Prima la ginnastica artistica poi dal 2021 la ginnastica acrobatica. Il giovane atleta di Casciago è tesserato con la Flyer Gym, una delle società che a Varese insegna questo tipo di disciplina.

In poco più di tre anni Simone ha raccolto successi e premi e a giugno 2023 è stato selezionato per partecipare agli allenamenti della nazionale FISAC TEAMGYM. In questo anno sono state tante le trasferte a Cesenatico per gli allenamenti, in attesa che compia 14 anni per poter gareggiare con la nazionale FISAC e partecipare a gare internazionali.

Simone a marzo ha potuto gareggiare cn la società CFFS Ronco Scrivia (Genova) per partecipare alla “International TEAMGYM Cup” a Tallin in Estonia, dove con la sua squadra composta da Simone, Aurora ed Andrea ha conquistato il primo posto con un eccellente risultato. Alla successiva “International Team Gym Cup-final Step” di Cesenatico del 9 giugno la squadra ha raggiunto il 2° gradino del podio.

Lo stesso giorno, con la sua squadra di Varese, la Flyer Gym, Simone, insieme a Federico, Elisa, Sofia e Lucrezia ha conquistato il titolo di campioni nazionali grazie agli allenatori Aurora e Ricky che con la loro professionalità e simpatia hanno formato un gruppo di atleti e amici.

Generico 24 Jun 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.