Simone, giovane ginnasta acrobatico di Casciago sul tetto d’Europa
Simone Croci è un giovanissimo atleta che fa ginnastica acrobatica. È tesserato con la Flyer Gym (con cui si è confermato campione italiano) e ha disputato i campionati internazionali a Tallin e Cesenatico con la CFFS di Ronco Scrivia

Simone Croci ha 13 anni, è nato nel 2011 ed è da sempre appassionato di ginnastica. Prima la ginnastica artistica poi dal 2021 la ginnastica acrobatica. Il giovane atleta di Casciago è tesserato con la Flyer Gym, una delle società che a Varese insegna questo tipo di disciplina.
In poco più di tre anni Simone ha raccolto successi e premi e a giugno 2023 è stato selezionato per partecipare agli allenamenti della nazionale FISAC TEAMGYM. In questo anno sono state tante le trasferte a Cesenatico per gli allenamenti, in attesa che compia 14 anni per poter gareggiare con la nazionale FISAC e partecipare a gare internazionali.
Simone a marzo ha potuto gareggiare cn la società CFFS Ronco Scrivia (Genova) per partecipare alla “International TEAMGYM Cup” a Tallin in Estonia, dove con la sua squadra composta da Simone, Aurora ed Andrea ha conquistato il primo posto con un eccellente risultato. Alla successiva “International Team Gym Cup-final Step” di Cesenatico del 9 giugno la squadra ha raggiunto il 2° gradino del podio.
Lo stesso giorno, con la sua squadra di Varese, la Flyer Gym, Simone, insieme a Federico, Elisa, Sofia e Lucrezia ha conquistato il titolo di campioni nazionali grazie agli allenatori Aurora e Ricky che con la loro professionalità e simpatia hanno formato un gruppo di atleti e amici.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.