Sosta irregolare in via Torino a Gallarate? “Continueremo a sanzionare”

Di fronte alle segnalazioni di pericolo per i ciclisti per la presenza di auto ferme in carreggiata, l'assessore dice che le multe si fanno ma è difficile presidiare costantemente. Il problema, poi, non è solo di via Torino

Sicurezza dei ciclisti in Via Torino a Gallarate

“Come assessore alla Sicurezza con delega alla Polizia Locale, come già fatto in passato, continueremo a effettuare dei controlli lungo Va Torino per il rispetto del codice della strada con l’intensificazione negli orari di maggiore affluenza”.

Lo scrive l’assessore alla sicurezza e polizia locale Germano Dall’Igna, rispondendo ad un cittadino che ha scritto a lui e ha segnalato anche a VareseNews la situazione di via Torino, dove è frequente la sosta di veicoli a bordo strada, in una via che in alcuni punti è piuttosto stretta, pur rappresentando un asse principale della città.

Dall’Igna ha invitato il cittadino-ciclista (usa la bici per andare al lavoro) chiedendo di “mantenere preferenziale il canale istituzionale aperto verso tutti i cittadini”.

La questione è comunque di rilevanza pubblica e meritevole di approfondimento, di fronte a un malcostume molto diffuso e considerato accettabile nonostante comporti rischi soprattutto per le utenze deboli, ciclisti e pedoni, ma non solo: «Abbiamo sanzionato in alcuni momenti, ovviamente non possiamo mantenere una pattuglia fissa» spiega Dall’Igna a Varesenews. «Ho chiesto ai miei di sanzionare ulteriormente».

Va comunque detto che non è certo la sola via Torino a presentare sosta in carreggiata: citiamo, solo a titolo di esempio e su punti molto diversi, la via Varese a Cascinetta in corrispondenza di esercizi commerciali, via padre Lega, la stretta via Postporta nel centro storico.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.