Sport e musica in riva al lago, a Porto Ceresio si prepara una giornata di festa con l’Arcobaleno di Nichi
L'appuntamento è per sabato 29 giugno dalle 11 alle 24 in piazza Sant'Ambrogio a Porto Ceresio. Il ricavato dell'iniziativa andrà a finanziare il progetto "Il Faro" della Fondazione Ascoli

Una giornata di sport, musica e divertimento per tutti in riva al lago. L’associazione L’Arcobaleno di Nichi sta organizzando “Swim & Rock”, una giornata di iniziative per tutta la famiglia a sostegno del progetto della Fondazione Giacomo Ascoli “Il Faro”, la palazzina desinata ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati per malattie oncoematologiche all’ospedale Filippo Del Ponte di Varese.
L’appuntamento è per sabato 29 giugno dalle 11 alle 24 in piazza Sant’Ambrogio a Porto Ceresio.
Tante le iniziative in programma. Per tutta la giornata ci saranno postazioni con truccabimbi e laboratori per i bambini, ma anche street food e la possibilità di sostenere l’associazione acquistando i prodotti “firmati” L’Arcobaleno di Nichi.
Dalle 15 alle 19, con partenza dalla sede della Canottieri, giri del lago Ceresio con le Lucie, le tradizionali imbarcazioni tipiche del lago, mentre dalle 19,30 alle 20,30 si potrà assistere all’esibizione di un mangiafuoco.
Il momento clou sarà l’arrivo a nuoto dell’atleta varesino Giorgio Riva, impegnato nella sfida dell’attraversamento a nuoto del lago, da Porlezza a Porto Ceresio, dove arriverà attorno alle 17, scortato da due Lucie.
In serata spazio alla musica dal vivo dalle 21, sempre in piazza Sant’Ambrogio.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune e della Biblioteca di Porto Ceresio, della provincia di Varese e dell’Università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.