Torna la Randonnée di Arcisate: ciclismo e solidarietà per aiutare la ricerca sulla Sla
Domenica 30 giugno la quarta edizione della gara ciclistica che sostiene la ricerca sulla Sla. Per i partecipanti bellissimi pacchi gara, angolo relax, pasta party e la possibilità di vincere una bicicletta

Fervono gli ultimi preparativi per la quarta edizione della Randonnée di Arcisate, la gara ciclistica che unisce sport e solidarietà, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sulla Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica.
L’iniziativa, nata nel 2021 da un’idea di Daniele Bongiorno della Società dilettantistica di ciclismo Asd Arcisate, al quale è stata diagnosticata la Sla, si svolgerà domenica 30 giugno con partenza e arrivo al Pala Velmaio, in via Martiri della Libertà 16.
La randonnée è aperta alla partecipazione di appassionati amatoriali e professionisti del ciclismo ed è già possibile effettuare l’iscrizione fino alla mattina di domenica 30 giugno.
Qui la locandina con tutte le informazioni
«L’obiettivo della Randonnée Arcisate è quello di coniugare una giornata di sport e divertimento con la solidarietà, realizzando una manifestazione amatoriale non agonistica con un fine benefico – dicono Daniele e Margherita Bongiorno che sono il cuore organizzativo della manifestazione – Tutto il ricavato della Randonnée viene devoluto ad AriSLA, la Fondazione italiana per la ricerca sulla Sla. Grazie a questa iniziativa, ai partecipanti sempre entusiasti e ai tanti generosi sponsor che la sostengono in tre edizioni abbiamo sostenuto AriSLA con circa 17mila euro».

Quest’anno ci saranno due percorsi, uno per bici normali e uno per mountainbike ed e-bike e tutte le iniziative che l’anno scorso hanno decretato il grande successo della manifestazione, con oltre 300 partecipanti: dai pacchi gara all’angolo relax con massaggi per i ciclsti, fino al pasta-party al Pala Velmaio aperto anche ad amici e parenti. In più ci saranno medaglie per tutti i partecipanti e un superpremio finale messo a disposizione da uno sponsor: una bellissima bicicletta. Quest’anno, infine si potranno acquistare le magliette tecniche della manifestazione, con lo slogan “Uno SLAncio verso il traguardo”.
Iscrizioni sul sito Endu.net (20 euro fino al 28 giugno) oppure direttamente al punto di partenza domenica 30 giugno dalle 7 alle 9 (25 eiro).
Tutte le informazioni sul sito della manifestazione e sulla pagina Facebook di Asd Arcisate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.