A Luino strade chiuse, saldi estivi e tante attrazioni per una serata di svago e solidarietà
Dopo il successo dei fuochi d'artificio di domenica scorsa, l'estate luinese prosegue con una festa nel primo giorno dei saldi: sabato 6 luglio. Tutto il programma

(A cura di Confcommercio Ascom Luino)
Il rinvio dei fuochi d’artificio a domenica 30 giugno è stato accompagnato da una buona dose di fortuna: il meteo, finalmente clemente, ha regalato una bella sera d’estate, soprattutto senza pioggia né vento. E in questa “pazza” estate, meteorologicamente parlando, non è poco. Tante le persone accorse in città per assistere ai fuochi, gremito il parco a lago.
Archiviati i fuochi, adesso il comitato organizzatore, formato da Comune, Parrocchia, Nuova Pro Loco Città di Luino, Gruppo Commercianti e Confcommercio Ascom Luino, sta lavorando per il prossimo evento, in programma sabato 6 luglio 2024.
Dalle 17.00 le vie centrali di Luino (via Xv Agosto, un tratto di via Sereni, via Veneto) saranno chiuse al traffico veicolare e, a partire dalle 20.00, varie attività animeranno il centro cittadino: musica e balli latino-americani con Salsanueva, mercatini di hobbisti e produttori locali, spettacoli per bambini, artisti di strada, Dj set, esposizione di auto e moto, truccabimbi.
La Musica Cittadina di Luino, dalle ore 21.00, si esibirà invece all’esterno di Palazzo Verbania con il concerto ‘Note sull’acqua’, mentre l’associazione Fazzoletti Bianchi di Luino, impegnata nella lotta alla pedofilia e agli abusi, organizzerà nel piazzale ex Svit (accanto a via Veneto) una manifestazione per raccogliere fondi da destinare alle proprie attività benefiche.
Sarà anche presente uno stand gastronomico e dalle 17:00 verrà promosso ‘Un palco per i giovani’, contest musicale per giovani talenti emergenti: chi lo vincerà potrà partecipare alle selezioni di Sanremo giovani. Inoltre, verranno promossi spettacoli e animazione per bambini con Le Stringhe Colorate e ospite speciale della giornata sarà l’influencer Giulia Sara Salemi.
In occasione poi della prima giornata dei saldi i negozi saranno aperti e si potrà approfittarne per acquisti scontati. In ultimo, dalle 21.00, l’ASD Amici di Angelo organizzerà al Parco Ferrini un torneo di tennis – tavolo a scopo benefico: aperto a tutti, con quota di iscrizione di € 5,00. L’intero ricavato sarà devoluto per il sostegno ad Andrea Laraz.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.