A Luvinate un tavolo tecnico in Comune dopo i danni del maltempo
"Lo straordinario maltempo del 12 luglio - si legge nella nota comunale - ha colpito ancora una volta il nostro territorio in modo importante"
Anche a Luvinate il maltempo di venerdì 12 luglio ha lasciato il segno. Il comune ai piedi del Campo dei Fiori negli ultimi anni ha subito gli eventi meteorologici con allagamenti e danni. Sono state diverse le opere messe in campo negli ultimi anni, soprattutto nel territorio boschivo, per limitare i danni. Dopo l’ultima tempesta è stato convocato dal sindaco Alessandro Boriani un tavolo tecnico per fare il punto sugli interventi da compiere sul territorio.
«Lo straordinario maltempo del 12 luglio – si legge nella nota comunale – ha colpito ancora una volta il nostro territorio in modo importante. Il nuovo ponte di via San Vito (con i lavori iniziati questo inverno, proprio in vista dell’estate), le vasche di protezione, gli interventi di presidio spondali e sugli argini hanno funzionato, rallentando in parte l’effetto violento dell’acqua. Purtroppo in altri punti la montagna continua a manifestare tutta la sua fragilità, con l’attivazione di nuove colate detritiche e nuovi cedimenti strutturali. Questa mattina si é svolto un tavolo tecnico convocato dal Sindaco per fare il punto su danni, situazione dei cantieri in corso, priorità e urgenze, su cui lavorare fin da subito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.