A Luvinate un tavolo tecnico in Comune dopo i danni del maltempo
"Lo straordinario maltempo del 12 luglio - si legge nella nota comunale - ha colpito ancora una volta il nostro territorio in modo importante"

Anche a Luvinate il maltempo di venerdì 12 luglio ha lasciato il segno. Il comune ai piedi del Campo dei Fiori negli ultimi anni ha subito gli eventi meteorologici con allagamenti e danni. Sono state diverse le opere messe in campo negli ultimi anni, soprattutto nel territorio boschivo, per limitare i danni. Dopo l’ultima tempesta è stato convocato dal sindaco Alessandro Boriani un tavolo tecnico per fare il punto sugli interventi da compiere sul territorio.
«Lo straordinario maltempo del 12 luglio – si legge nella nota comunale – ha colpito ancora una volta il nostro territorio in modo importante. Il nuovo ponte di via San Vito (con i lavori iniziati questo inverno, proprio in vista dell’estate), le vasche di protezione, gli interventi di presidio spondali e sugli argini hanno funzionato, rallentando in parte l’effetto violento dell’acqua. Purtroppo in altri punti la montagna continua a manifestare tutta la sua fragilità, con l’attivazione di nuove colate detritiche e nuovi cedimenti strutturali. Questa mattina si é svolto un tavolo tecnico convocato dal Sindaco per fare il punto su danni, situazione dei cantieri in corso, priorità e urgenze, su cui lavorare fin da subito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.