Danni maltempo a Luvinate, il consiglio comunale stanzia 200 mila euro
Sono stati destinati alla sistemazione di una frana in zona acquedotto e alla gestione della vasca di protezione sopra il sentiero 10 tra Luvinate e Barasso
Il consiglio comunale di Luvinate ha deliberato il 20 luglio scorso lavori di pronto intervento di 200mila euro di lavoro di per i danni causati gli eventi meteorologici estremi del 12 luglio scorso nell’area del sentiero numero 10 nel Parco Campo dei Fiori. Il consiglio comunale ha così formalizzato nel bilancio comunale anche i lavori iniziati nella seconda parte di luglio, valutati urgenti e necessari dal Tavolo di lavoro convocato dal sindaco il 15 luglio per gestire le conseguenze più importanti del maltempo su Luvinate. (Foto: lavori sul ramo orientale del Tinella)
FRANA RAMO ORIENTALE TINELLA E VASCA DI PROTEZIONE
Una prima tranche di 100 mila euro è stata destinata al ramo orientale del Tinella per la sistemazione di una importante frana in zona acquedotto. Una seconda tranche di 100mila euro è stata investita nella gestione della vasca di protezione sopra il sentiero 10, tra Luvinate e Barasso, dove si é intervenuti per rimuovere terra e detriti scesi dal ramo occidentale del Tinella e ripristinare così la funzione della vasca, come presidio e in ottica preventiva per la comunità a valle.
I lavori sono in fase di conclusione.
Maltempo del 12 luglio, a Luvinate lavori urgenti sul ramo orientale del Tinella
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.