Bilancio, Dup 2025-2027 e un’interrogazione della minoranza nel Consiglio comunale di Tradate
Al primo punto la presentazione delle linee programmatiche del mandato amministrativo 2024-2029 da parte del sindaco Giuseppe Bascialla, confermato alla guida della città nelle elezioni amministrative di giugno

Il Consiglio comunale di Tradate si riunisce lunedì 29 luglio alle 21, per trattare con i nuovi amministratori cittadini una serie di temi non secondari.
Al primo punto, dopo alcune comunicazione del presidente del Consiglio comunale, la presentazione delle linee programmatiche del mandato amministrativo 2024-2029 da parte del sindaco Giuseppe Bascialla, confermato alla guida della città nelle elezioni amministrative di giugno.
Seguirà un ampio capitolo sul bilancio, con l’analisi sull’assestamento generale e gli equilibri per l’esercizio 2024, con la discussione e approvazione della terza variazione del bilancio di previsione 2024-2029.
Altro punto centrale la presentazione del Dup per il triennio 2025-2027 al Consiglio comunale da parte della Giunta per l’approvazione. Il Dup, Documento unico di programmazione, è il principale strumento per la guida strategica e operativa del Comune e rappresenta il presupposto necessario di tutti gli altri strumenti di programmazione.
Quinto punto all’ordine del giorno l’approvazione del nuovo regolamento del nido comunale “Santina Bianchi”, dopo di che saranno presentate e discusse dal Consiglio un’interrogazione e una mozione presentata dai consiglieri comunali di minoranza. Interrogazione e mozione che hanno lo stesso argomento, ovvero l’attribuzione di “incarichi speciali” al consigliere comunale Giovanni Russo.
Se la prima seduta non bastasse per esaurire i punti all’ordine del giorno, il Consiglio si riunirà in seconda convocazione martedì 30 luglio, sempre alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.