Crollo a villa Baragiola, preoccupazione tra gli abitanti. Il Comune: “Collasso previsto”
Il crollo avvenuto "Fa parte delle eventualità di questo cantiere che lavora su edifici abbandonati da decenni. E comunque non ha interessato parti di pregio del compendio" spiega il comune

Ha destato preoccupazioni tra i residenti il crollo avvenuto nella serata del 10 luglio all’interno del comparto di villa Baragiola, ora in ristrutturazione, nel rione di Masnago a Varese.
Un edificio tra i più fatiscenti nei pressi di piazza Ferrucci è crollato, allarmando chi vi abita vicino. «In realtà, era nota la fragilità del muro perimetrale di uno degli edifici diroccati – spiegano dal Comune – e quindi un suo collasso era una possibilità, non certo programmata, ma possibile dopo che si era lavorato sulla vegetazione circostante che nei decenni era cresciuta intorno e dentro la costruzione, compromettendo radicalmente la struttura: per questo i lavori sono stati fatti in sicurezza e l’edificio tenuto sotto controllo» rassicura l’amministrazione.
Il crollo avvenuto ieri «Fa parte quindi delle eventualità di questo cantiere che lavora su edifici abbandonati da decenni – conclude la nota – E comunque non ha interessato parti di pregio del compendio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.