Danni ad abitazioni e aziende anche a Castronno, Gabri pronto a chiedere lo stato di calamità
L'intensa pioggia ha creato accumuli d'acqua sia lungo la provinciale che nelle zone di Cascine Maggio e campo sportivo: "Diversi privati si sono trovati l'acqua all'interno degli edifici"

Il sindaco di Castronno Giuseppe Gabri è tornato di corsa dal mare per vedere coi propri occhi i danni causati dalle forti piogge che hanno colpito tutta l’area intorno alla città di Varese tra ieri, sabato, e oggi.
Anche il piccolo comune alle porte di Varese è stato costretto a fare i conti con strade allagate, così come alcune abitazioni nella zona del campo sportivo e qualche azienda (foto): «Dovremo valutare se chiedere lo stato di calamità perchè la pioggia è stata davvero eccezionale e in molti, non solo a Castronno, hanno dovuto subire i danni» – ha detto il sindaco.
L’acqua che è scesa dal cielo e dalla collina di Morazzone si è accumulata tutta nella zona tra la strada provinciale 341 e la zona del campo sportivo e nella zona di Cascine Maggio.
Gabri ha anche ribadito l’importanza di lavorare per la prevenzione: «Stiamo lavorando ad un progetto da 40 mila euro per mettere in sicurezza la zona del torrente Arnetta. Appena saremo pronti chiederemo a Regione di aiutarci a realizzarlo» – ha detto.
Visualizza questo post su Instagram
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.